Il mese di aprile porta con sé nuove speranze di ripresa e, sebbene alcuni eventi siano stati posticipati verso i mesi più caldi, altri propongono un'esperienza tutta virtuale.
Vediamo insieme - e più nel dettaglio - il calendario degli eventi letterari previsti per il mese di aprile.
Un prato di libri, festival della lettura per bambini e ragazzi under 18 che si sarebbe dovuto tenere dal 9 all’11 di aprile, riscrive la sua formula in un formato tutto digitale, con una serie già avviata di appuntamenti virtuali gratuiti (ma con richiesta di iscrizione) dedicati a tutti i piccoli lettori.
Il 10 e l’11 aprile, a Modena, si sarebbe dovuta svolgere la quattordicesima edizione del Buk Festival della piccola e media editoria, che invece slitterà al 5 e 6 di giugno, insieme al Buk Film Festival.
L’appuntamento con NebbiaGialla Suzzara Noir Festival invece rimane, in formato ovviamente virtuale: il 17 e il 18 aprile sarà infatti possibile seguire l’evento in diretta sul sito web.
Si attendono ancora notizie dal B-Book Festival, che prevede di spostare il suo appuntamento più avanti nell’anno, verso l’estate.
Ferma anche la tredicesima edizione di Incroci di civiltà, Festival Internazionale di Letteratura a Venezia, che si reinventa con il capitolo 12 e ½ “From home to home”, in formato virtuale.
Nessuna notizia da Book Pride e Lucca Città di Carta.