Offriamo agli editori servizi informatici integrati che permettono di monitorare e gestire il processo di vendita e di movimentazione dei libri. Gli editori possono controllare ogni fase del processo di distribuzione, attuare la programmazione delle ristampe, verificare l'efficacia delle azioni promozionali e il raggiungimento degli obiettivi di vendita.
Attraverso il portale Meli.it l'accesso a questi servizi è immediato, veloce ed efficiente.
Gestisce tutte le informazioni fra Messaggerie e gli Editori relative alle vendite, alle giacenze dei titoli, alle statistiche commerciali, alle analisi storiche. È uno strumento dinamico, personalizzabile sulle esigenze di ogni singolo editore.
I dati possono essere analizzati impostando numerosi filtri di ricerca tra loro combinabili:
È possibile esportare le proprie analisi in formato PDF o Excel.
Sono inoltre disponibili, in modo opzionale, i dati di sell-out delle librerie del circuito Arianna.
In apposite cartelle, scaricabili con un semplice download dal portale Meli.it, vengono messi a disposizione file di dettaglio su tutta l'attività di Messaggerie, quali:
In ogni momento l'Editore può consultare in tempo reale gli ordini pervenuti, le prenotazioni e le giacenze presso i magazzini. È possibile inoltre verificare on line lo stato di avanzamento delle lavorazioni degli ordini.