Il servizio "Ricerca e ordina" consente di inoltrare ordini on-line in assoluta sicurezza e con la garanzia di puntualità e precisione, conoscendo immediatamente l'effettiva disponibilità del titolo desiderato.
Con Arianna, il servizio offerto da Informazioni Editoriali.
Grazie al numero verde unico 800 818 381 è possibile inviare gli ordini tramite fax.
Per forniture particolarmente urgenti fino a 10 copie, selezionando l'opzione "quick order" durante l'immissione dell'ordine web, è possibile ottenere la consegna entro 24 ore con un piccolo costo aggiuntivo.
Il Servizio Rifornimento prevede la consegna con documento di trasporto e con fatturazione riepilogativa mensile. Altre tipologie di fornitura possono essere concordate di volta in volta con le reti di vendita degli editori.
I documenti di trasporto sono inoltre consultabili sul portale. Clicca qui.
Le spedizioni vengono effettuate al raggiungimento di 180 euro: l'importo è calcolato sul prezzo di copertina.
Gli ordini di valore inferiore restano memorizzati nel sistema e sono evasi al raggiungimento di questa soglia.
Per i titoli momentaneamente non disponibili è stata messa a punto una gestione flessibile delle prenotazioni per una successiva evasione.
Alle librerie che ne fanno richiesta, inviamo per mail una copia della bolla di spedizione con le condizioni di vendita. Questo servizio permette al cliente di conoscere in anticipo i titoli che riceverà. Le librerie che aderiscono al Servizio Arianna riceveranno gli avvisi di spedizione anche attraverso il proprio gestionale (quando compatibile con questa funzionalità).
Dall'area riservata del portale, si accede in tempo reale alla consultazione degli ordini inseriti. È possibile monitorare il processo di lavorazione e verificare i titoli inevasi.
Il libraio può consultare, salvare e stampare i propri documenti di fatturazione.
Si possono consultare i nominativi degli agenti che rappresentano gli Editori, divisi per regione.