Il nuovo servizio di assistenza vi permette di autorizzarci a connetterci al Vostro dispositivo e supportarvi nella risoluzione dei problemi senza dover installare alcun software in maniera permanente.
Per fruire del nuovo servizio, Vi chiediamo di seguire i pochi semplici passi descritti di seguito.
Collegamento alla pagina di download
Cliccate sul link https://get.teamviewer.com/editori; il collegamento Vi riporterà in una pagina web simile a quella che segue:
Si scaricherà l’eseguibile; terminata l’operazione dalla cartella del download cliccare su teamviewer.exe.
A seguito dello step precedente sarà possibile visualizzare il codice di connessione da comunicare all'operatore che richiede il controllo remoto:
Quando si è pronti alla connessione dare il consenso alla richiesta di accesso che vi comparirà con finestra simile alla seguente:
A fine assistenza remota, alla nostra sconnessione dal Vostro PC, comparirà il messaggio sotto evidenziato; questo vi dà la certezza che siete tornati proprietari esclusivi del desktop del PC.
A fine sessione alla chiusura della connessione nessun programma risulterà installato sul Vostro PC.
Per sicurezza vi invitiamo a cancellare l’eseguibile scaricato nella cartella del download.