Gentile utente, per aiutarti ecco alcune indicazioni per effettuare l'inserimento, la consultazione e la modifica delle anagrafiche titoli
Due sono le funzioni:
Potrai scaricare il file dal tab “scarica template inserimento” e compilarlo seguendo le indicazioni ; poi attraverso il tab "carica file" potrai caricarlo (avrai il contatore per verificare se ci sono tutti i titoli presenti nel file) se tutto è corretto procedi con "invia dati" (potrai poi verificare il caricamento nella sezione consulta / modifica anagrafiche).
L'altra funzione per caricare l'anagrafica dei titoli avviene direttamente nell'interfaccia, attraverso le card.
Dovrai compilare tutti i campi in arancione con asterisco (perché obbligatori) e gli altri campi che vuoi ; poi al termine procedi con "invia dati" (potrai poi verificare il caricamento nella sezione consulta / modifica anagrafiche).
Attento, se ci sono anomalie potrai individuarle con la scheda “filtro card”, ti si presenterà un tooltip con indicazione dell'errore sulle celle con anomalia, correggi e così poi potrai procedere con “invia dati”.
Gentile utente, per aiutarti ecco alcune indicazioni per effettuare la consultazione e la modifica delle anagrafiche titoli.
Due sono le funzioni:
Potrai consultare le anagrafiche e decidere di modificare i titoli con il tab: "modifica o modifica selezionati".
Una volta atterrato nell'interfaccia delle modifiche vedrai le card dei titoli che vuoi modificare; scaricare il file con il tab “esporta dati” compilare i campi modificabili (attenzione non tutti i campi sono modificabili in autonomia); una volta salvato il file dovrà caricarlo con “carica file modifiche”; se tutto è corretto procedi con "invia dati".
L'altra funzione per modificare l'anagrafica dei titoli avviene direttamente nell'interfaccia, attraverso le card dei titoli che vuoi modificare; potrai procedere manualmente alla modifica dei campi con sfondo bianco; dopo averli modificati, procedi con "invia salva modifiche".
Attento, se ci sono anomalie potrai individuarle con la scheda "filtro card", ti si presenterà un suggerimento con indicazione dell'errore sulle celle con anomalia, correggi e solo così poi potrai procedere con "invia modifiche salva".
Ti invitiamo a scaricare la guida per avere tutte le informazioni complete e sul nuovo applicativo; per qualsiasi dubbio contatta il nostro ufficio anagrafiche che sarà disponibile a supportarti: ufficio.anagrafiche@meli.it