Servizio di Assistenza Post-Vendita

Il servizio di assistenza al cliente cambia e introduce un'importante novità: per semplificare l’invio di segnalazioni (assistenza ordini, amministrazione vendite, assistenza portale), oltre al canale telefonico ed e-mail, è da oggi disponibile una nuova applicazione che consente di aprire una segnalazione direttamente dal portale tramite l’invio di un ticket.

Questa nuova modalità, a differenza di quelle tradizionali (telefono e e-mail) consente di consultare in qualsiasi momento le informazioni condivise, seguire lo stato di avanzamento della lavorazione e la soluzione applicata alla segnalazione.

 

Descrizione del servizio di apertura ticket

È possibile aprire una segnalazione (ticket) collegandosi con la propria utenza al portale www.messaggerielibri.it cliccando dal menù Servizio di Assistenza post venditaApri ticket.

La schermata presenterà un breve form da compilare relativo alla richiesta che desiderate inoltrare. (vedi esempi che seguono).

 

 

 

 

Nel secondo esempio si possono individuare le due modalità per procedere ad una segnalazione di copie mancanti.

Nel primo caso è possibile inserire il singolo EAN13 e la relativa quantità mancante. Per aggiungere nuovi codici si può utilizzare il pulsante   per aprire nuove righe per l’inserimento di EAN13 e relative quantità.

Nel caso in cui si dovessero inserire numerosi dati, sarà possibile allegare uno o più documenti (nei vari formati xlsx, doc, csv, jpeg, pdf) a supporto delle informazioni inserite tramite il bottone a fondo pagina “Carica File”.

Una volta inseriti tutti i dati si potrà procedere con l'apertura del ticket.

All’apertura del ticket sarà possibile inserire eventuali indirizzi mail ai quali saranno inoltrate, in copia conoscenza, tutte le notifiche inerenti la risoluzione della segnalazione.

Nel dettaglio:

 

 Attenzione! Sarà possibile inserire in Cc esclusivamente gli indirizzi mail censiti dal sistema di gestione delle segnalazioni di assistenza di Messaggeri Libri. Per gli indirizzi non censiti, sarà visualizzato un messaggio di errore, nel caso in cui riteneste utile l’inserimento di questi indirizzi vi chiediamo la cortesia di contattare la nostra assistenza.

 

 

Dopo aver inserito gli indirizzi e-mail, premendo il tasto "CONFERMA" verrà aperta una segnalazione con un numero di riferimento utile per la consultazione dei propri ticket. Si potrà inoltre fare una ricerca mirata utilizzando questo codice ticket.

 

 

Una volta creato il ticket, cliccare su "INDIETRO" per ricaricare la pagina di apertura ticket.

 

Descrizione del servizio di Consultazione ticket

Per consultare lo stato di lavorazione del proprio ticket, basta accedere alla pagina dedicata Consultazione ticket, ove sono visualizzati i dettagli di tutti i ticket aperti dal portale.

 

 

Per ciascun ticket è possibile visualizzare tutti i dettagli relativi alle informazioni inserite al momento dell'apertura, lo stato di avanzamento della lavorazione e le soluzioni applicate.